Condividi
Sanzioni di 21 mila euro

Operazione “Estate tranquilla”, 31 segnalazioni dai Nas di Catania

sabato 23 Settembre 2023

Irregolarità accertate in 30 strutture, 31 operatori di settore segnalati alle Autorità giudiziaria e sanitaria e contestate oltre 40 sanzioni per un valore complessivo di 21.000 euro, sequestrati 6.245 kg di alimenti non idonei al consumo, eseguendo provvedimenti di chiusura o sospensione per tre imprese commerciali irregolari.

E’ bilancio dell’operazione ‘Estate tranquilla‘ dei carabinieri del Nas di Catania che da giugno alla prima decade di settembre hanno effettuato 95 ispezioni in posti di ristoro autostradali, stazioni ferroviarie, porti, aeroporti, stabilimenti balneari, villaggi turistici, parchi acquatici, centri benessere e termali e centri di ospitalità per anziani. I controlli sono stati eseguiti nell’ambito di un piano di intervento sviluppato dal comando Carabinieri per la Tutela della salute d’intesa con il ministero della Salute sull’intero territorio nazionale per tutelare la salute pubblica verificando il rispetto della qualità e della sicurezza dei servizi offerti durante il periodo vacanziero e turistico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.