Condividi
Il piano straordinario

Operazione Pasqua e Pasquetta sereni, controlli straordinari dei Carabinieri di Catania

lunedì 25 Marzo 2024

Ha preso il via a Catania e nella sua provincia un piano straordinario di controllo, denominato “Operazione “Pasqua e Pasquetta sereni”, disposto dal Comando provinciale dei Carabinieri con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza durante le vacanze pasquali a cittadini e turisti. Il piano, che coinvolge circa 900 militari distribuiti nelle 61 Stazioni Carabinieri, 2 Tenenze e 9 Compagnie presenti sul territorio, ha già consentito di identificare oltre 200 persone e controllare più di 80 veicoli tra auto, moto e scooter, con conseguente accertamento di violazioni al codice della strada per oltre 20.000 euro.

Tra i risultati conseguiti finora la scoperta di un caseificio abusivo nel quartiere San Cristoforo trovato anche in pessime condizioni igienico sanitarie e con in frigo una carcassa verosimilmente di agnello, priva di qualsiasi tracciabilità, così come il latte necessario alla produzione dei formaggi; un panificio di Giarre che è stato chiuso perché trovato in pessime condizioni igienico- sanitarie con un gatto tra i panetti in lievitazione; un’attività di recupero di rottami ferrosi e non ferrosi nel quartiere San Cristoforo il cui titolare è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti non autorizzati e gestione illecita di acque reflue industriali.

A Giarre i Carabinieri hanno denunciato un 51enne per il deposito incontrollato di rifiuti e per omessa sorveglianza sanitaria dei dipendenti tra i quali uno in nero, circostanze a che ha fatto scattare per lui la maxi sanzione di 3.600 euro e la contestuale sospensione temporanea dell’attività. In un terreno a Riposto infine i Carabinieri hanno scoperto un’attività di smontaggio di veicoli rubati: un 31enne è stato denunciato per ricettazione’ e per violazioni del codice dell’ambiente’ ed un 43enne per abusivismo edilizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.