Un’Orlandina sempre più a trazione giovanile.
Questa è l’idea che traspare dalle dichiarazioni di Giuseppe Sindoni, Direttore Sportivo della Benfapp Capo d’Orlando, che ci ha parlato dei progetti e dei piani della società paladina per la prossima stagione. Il club siciliano viene da una stagione dai grandi numeri, rimarcata dal secondo posto in regular season, a pari punti con la neopromossa Roma, e dalla finale play-off persa soltanto contro una grande prestazione di Treviso.
La prima domanda cade su un argomento cruciale, ovvero la partenza del duo delle meraviglie dello scorso anno Brandon Triche – Jordan Parks, rispettivamente volati verso la Turchia e verso Trevisto:
“Sostituire Triche e Parks non sarà facile, ma ci stiamo lavorando. La nostra idea – afferma Sindoni – è quella di cercare due giocatori di qualità. Vogliamo supportare le scelte che vanno nell’ottica della crescita dei nostri giovani. La fiducia in Laganà, Bellan, Mobio è una cosa naturale“.
L’ottima stagione della Benfapp è sottolineata anche dalla conferma in blocco dello staff tecnico, in particolare di coach Marco Sodini, sul quale il DS dell’Orlandina sottolinea: “Abbiamo parlato del rinnovo a Maggio. Credo che sia stata una scelta scontata. Il lavoro dello staff è stato encomiabile“.
Sul fronte acquisti, Sindoni parla delle future strategie di mercato, chiarendo che si continuerà a puntare sui giovani: “Noi non ragioniamo in base ai risultati. I nostri obiettivi sono quelli di consolidare il progetto dei giovani, facendo divertire a Capo d’Orlando e poi quel che verrà, verrà“.
Infine, con riferimento al ritiro, nei prossimi giorni verranno chiarite tutte le date della preparazione e delle amichevoli di inizio stagione: “Ufficializzeremo lunedì le date, ma il primo allenamento sarà il 25 agosto, due giorni prima le visite di rito“.