I non pochi problemi amministrativi di questi tempi che attanagliano i pensieri del sindaco Orlando fanno pigiare il piede sull’acceleratore al primo cittadino di Palermo e lo spingono a nuovi innesti in giunta.
Numerosi sono stati gli schiaffi politici che Orlando ed alcuni del suo “staff” hanno ricevuto negli ultimi tempi, come l’assessore alla Mobilità Giusto Catania.
TANTI I PROBLEMI DA RISOLVERE
La discarica di Bellolampo chiusa e le proteste di Rap, l’inagibilità del mercato ittico con la conseguente protesta dei lavoratori, la sospensione del Tar in merito alla ZTL notturna e, per finire, l’emergenza cimitero dei Rotoli dopo lo scandalo delle 300 bare in attesa di sepoltura.
E come facciamo a dimenticare la nomina del commissario ‘straordinario’ per i servizi cimiteriali di Palermo, Gabriele Marchese, che al momento rimane “congelata”. Ecco, queste sono solo alcune delle incombenze che attanagliano il primo cittadino e i suoi uomini.
Quindi oggi l’ evergreen Orlando ha chiamato a raccolta la sua maggioranza, a quanto pare, per scoprire le carte in merito ai nomi che andranno a dare man forte alla giunta.
L’unico nuovo che avanza sembra essere l’innesto di un giovane delle sardine che dovrebbe andare a ricoprire la poltrona più alta di un assessorato del comune di Palermo. Per il resto, i nomi che pare debba nominare sono antichi e già cotti in tutte le salse a Palazzo delle Aquile. Ossia: L’ex vicesindaco Emilio Arcuri e Sergio Marino ex assessore alle attività produttive.