Condividi
Il fatto

Orrore su orrore a Bagheria: due giovani tentano di seppellire un cane vivo

sabato 20 Aprile 2024
Bagordi tentano di seppellire un cane

Orrore su orrore con nuovi Crudeli De Mon che, feroci, insensibili e disumani, a Bagheria si accaniscono  contro un povero cane, tentando di seppellirlo vivo. I due mostri di 20 e 22 anni, con attorno altri bagordi, avrebbero prima picchiato e, poi, legato attorno al collo della povera creatura indifesa un filo di ferro.

Una donna, testimone di quanto avvenuto, ha chiamato il 112 e così, grazie a lei, sono intervenuti i poliziotti del commissariato, che hanno liberato il cane dal cappio, bloccato e identificato il gruppetto.

L’animale, che per la sensibilità e il coraggio di questa signora, si è salvato, è stato portato dai vigili urbani  in una clinica veterinaria dove, risultato privo di microchip, è stato affidato al personale che si occuperà di lui a spese dell’amministrazione comunale di Bagheria.

“Immediatamente dopo i fatti – spiega l’assessore comunale bagherese con delega al Benessere degli animali, Giuseppe Tripoli – sono stato informato tramite una chat apposita perché abbiamo capito l’importanza di fare rete con le associazioni. Ci siamo mobilitati per soccorrere il cane che, una volta dimesso, potrà essere affidato ed eventualmente adottato. Speriamo che qualcuno si voglia prendere cura di lui altrimenti dovremo mandarlo in canile”.

“Per insultare qualcuno gli diciamo “bestia”. Per la crudeltà deliberata e il suo comportamento, “umano” dovrebbe essere il più grande insulto”.
(Isaac Asimov)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.