“Non si può giocare con la Rete ospedaliera come se fosse il Monopoli: sposto un presidio da una casella all’altra, acquisto un ospedale, lo cedo. Non si può giocare con il diritto alla salute“. Queste le parole di Gabriele Siracusano di Liberi e Uguali, che commenta il ddl ”Salva Papardo” di Luigi Genovese.
”La querelle sulla proposta di legge che prevede l’accorpamento tra l’Irccs e il Papardo – continua – presentata nei giorni scorsi da Forza Italia, stupisce non solo per il contenuto ma soprattutto per la tempistica.
Tra due settimane si voterà per le Politiche e un tema così delicato come quello della salute non può finire oggetto di slogan o peggio promesse da campagna elettorale.
Invito a riflettere – conclude – se non sia il caso di rinviare quella che sarà sicuramente una “crociata” tra favorevoli e contrari a dopo il 4 marzo quando la tematica dovrà essere affrontata con serietà, rigore, approfondimenti tecnici e nell’esclusivo interesse dei pazienti e degli operatori della sanità”.