Condividi
Le dichiarazioni

Ospedale Sciacca (AG), il botta e risposta tra Pace (DC) e Ruvolo (FI)

giovedì 4 Maggio 2023

“Basta denigrare l’ospedale di Sciacca, smettiamola di parlarne sempre male!“: è questo l’appello dell’onorevole Carmelo Pace, vicepresidente della Commissione Sanità e capogruppo della DC all’Ars, dopo aver preso parte al vertice che si è svolto a Palermo con l’Assessore Regionale alla Salute, Giovanna Volo, il sindaco di Sciacca, Fabio Termine, il commissario Asp, Mario Zappia, e gli altri deputati regionali della provincia di Agrigento, Margherita la Rocca Ruvolo e Michele Catanzaro.

“È vero che ci sono carenze in termini di personale sanitario – precisa Pace – ma la struttura saccense del Giovanni Paolo II è un vero gioiello e lo dimostrano, tra l’altro, i numeri sempre in crescita di ricoveri di pazienti provenienti da altri territori, segno di grande professionalità dell’organico e di una sanità che funziona nonostante le grosse difficoltà del momento“.

Le buone notizie riguardano anche gli esiti positivi dell’incontro in merito al ribadito impegno per la “Stroke Unit“, unità di cura dedicata alla degenza e riabilitazione delle persone colpite da ictus, per l’attivazione della quale c’è l’intento a indire un concorso e nel frattempo la possibilità di assumere medici a tempo determinato. “Ringraziamo l’assessore Volo e il Commissario Zappia per l’impegno intrapreso a proseguire questo percorso per gli Ospedali Civili riuniti di Sciacca e Ribera – continua Carmelo Pace – circa le vere motivazioni per le quali il sottoscritto e l’onorevole La Rocca non siamo stati invitati e successivamente citati nei comunicati stampa credo debbano ricercarsi, seppur probabilmente in buona fede, nell’inesperienza delle istituzioni locali“.

adm.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.