Condividi
L'atto deliberativo

Ospedale Villa Sofia di Palermo, firmato l’aumento delle ore per i 118 operatori sociosanitari

giovedì 8 Maggio 2025

Via libera all’aumento sino a 30 ore settimanali per i 118 operatori sociosanitari (OSS) dipendenti dell’AOOR Villa Sofia Cervello.

Il direttore generale, Alessandro Mazzara, ha firmato l’atto deliberativo nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali che si è svolto stamattina nella sede della direzione aziendale al quale hanno partecipato i direttori sanitario e amministrativo, Maria Lucia Furnari e Luigi Guadagnino.

Il provvedimento, che decorre dal 16 maggio 2025 con durata annuale e con la relativa copertura finanziaria, coinvolge 118 dipendenti e consente di garantire e migliorare la qualità delle attività assistenziali delle varie Unità Operative ed in particolare del Pronto Soccorso con la presa in carico dei pazienti sin dall’arrivo in Area d’emergenza.

“Si tratta di un grande passo avanti che si inserisce in un’ampia attività di definizione di un complesso percorso amministrativo fortemente voluto dalla direzione strategica aziendale per assicurare dignità professionale a tutti i dipendenti”, ha sottolineato Mazzara.

Soddisfazione per il risultato raggiunto hanno espresso i rappresentanti di tutte le sigle sindacali e dell’RSU aziendale appena eletti, che hanno preso parte alla riunione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.