È tempo di bilanci al Sicilia Outlet Village dopo il primo, attesissimo, weekend di saldi estivi.
Ottimi i risultati sia in termini di fatturato che di ingressi, confermando dunque il trend, che si era già affermato nel 2020, rispetto al consolidamento della presenza della clientela residente.
I dati assolutamente incoraggianti si avvicinano a quelli pre-pandemia, come anche i ricavi di questo primo fine settimana di ulteriori sconti sui già vantaggiosi prezzi outlet.
L’analisi dei dati conferma che la clientela residente resta la protagonista di questi saldi scegliendo e preferendo gli sconti all’outlet, naturalmente più conveniente, rispetto al saldo full price.
Segnali positivi anche dal turismo con un graduale ritorno del turista non solo nazionale ma anche straniero con moltissimi maltesi sull’isola durante lo scorso weekend proprio per dedicarsi allo shopping scontato.
La cittadella del lusso nel cuore dell’isola siciliana, grazie alla presenza di grandi marchi nazionali ed internazionali disponibili a prezzi straordinari, ai tanti servizi offerti alla propria clientela tra cui le misure di sicurezza ulteriormente potenziate per garantire un’esperienza di shopping in sicurezza anche in periodo di saldi, non ultimo il suo ambiente all’aria aperta e a misura di famiglia, hanno contribuito al raggiungimento di un ottimo risultato durante il primo vero weekend di saldi post-pandemia.
La sua posizione strategica, gli ampi spazi open air e l’esclusivo “PROGRAMMA LOYALTY”, sono stati senza dubbio tra i fattori che hanno convinto a scegliere Sicilia Outlet Village per i primi acquisti saldati.
La percentuale di saldo all’interno delle boutique di Sicilia Outlet Village può arrivare infatti al -70% sul prezzo outlet, già scontato rispetto ai prezzi retail.
“Sicilia Outlet Village ha registrato ottimi risultati in questo primo fine settimana di saldi– commenta la Direzione– che ci attesta come una destinazione per lo shopping consolidata e riconosciuta. In questo momento particolare il cliente si sente rassicurato anche grazie alle numerose misure di sicurezza adottate e grazie agli ampi spazi open air che offriamo. Questi risultati ci rendono molto fiduciosi per le prossime settimane di saldi estivi 2021 e ci fanno sicuramente guardare con positività ai prossimi mesi. La clientela europea man mano sta tornando a frequentare le nostre boutique dimostrando di apprezzare particolarmente il nostro Village per il brand mix offerto, i servizi premium e per la sua posizione assolutamente strategica.”