Condividi
Il provvedimento

Pachino (SR), resistenza a pubblico ufficiale durante una lite: arrestato quarantatreenne

sabato 11 Gennaio 2025

I Carabinieri di Pachino (SR) hanno arrestato un tunisino di 43 anni, residente a Parma ma di fatto domiciliato a Pachino, per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, con precedenti di polizia per reati contro l’amministrazione della giustizia.

I Carabinieri, la sera di giovedì, sono intervenuti in piazza Vittorio Emanuele per sedare una lite tra due uomini. Nella circostanza un 43enne aveva aggredito un connazionale 28enne, e, all’atto dell’intervento dei Carabinieri, si era scagliato anche contro di loro.

Il 43enne, è stato poi fermato dai Carabinieri con l’ausilio di una volante della Polizia, e tratto in arresto.

L’arresto è stato convalidato.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.