Condividi
il racconto della curatrice

Palermo al centro di una “Ri-evoluzione” con iDesign CLICCA PER IL VIDEO

sabato 15 Ottobre 2022

Il design come processo di rivoluzione e di evoluzione.

E’ questo il tema di iDesign, la più longeva design week del sud Italia curata da Daniela Brignone.

Tra le meravigliose vie e palazzi di Palermo, tanti gli eventi e le novità che raccontano l’intrinseco intreccio del disign con la vita, la cultura, l’arte e le tradizioni.

Ma la decima edizione, partita il 14 ottobre, guarda ancor di più al futuro. Con uno sguardo al passato e un tocco più internazionale, mette alla scoperta nuovi materiali e nuovi procedimenti che il design costantemente reinventa.

Sino al 23 ottobre si susseguiranno tante iniziative presso le botteghe, i musei, le sedi espositive nel centro storico della città. Grandi e piccini verranno invitati a riflette su se stessi, sui colori e l’urbanismo, puntando all’auto-generazione.

Tra gli splendidi luoghi della rassegna, vi saranno la Galleria regionale di Palazzo Abatellis, i musei Riso, Salinas e Antonio Pasqualino, Palazzo Drago Ajroldi di Santacolomba così come i Cantieri Culturali alla Zisa e l’Accademia di Belle Arti.

Ma ad arricchire ancor di più la manifestazione sono, no solo i gioielli regali realizzati da Musy, ma tanti protagonisti del design tutti da scoprire.

Clicca qui per il programma della manifestazione

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Aiuti all’imprenditoria e lotta alla povertà: le proposte di Marianna Caronia in vista della Finanziaria CLICCA PER IL VIDEO

Intervistata da ilSicilia.it il capogruppo della Lega all’Ars ha svelato qualche piccola anticipazione sulle iniziative che intende condurre

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, lo Statuto come opportunità: ma serve una riforma per rilanciare l’Autonomia CLICCA PER IL VIDEO

Abbiamo affrontato altre caratteristiche dello Statuto frutto di vicende storiche e politiche che portarono all’approvazione della legge

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.