Condividi
emanato il decreto di pagamento

Pagamento 100% borse di studio, D’Amico (Ersu Palermo): “Grazie all’impegno del governo Schifani”

sabato 22 Aprile 2023
Michele D'Amico - Ersu Palermo

Nei giorni scorsi, abbiamo auspicato dichiara il presidente Ersu Palermo, Michele D’Amicoche, al più presto, potessero pervenire dal Dipartimento Regionale all’Istruzione le risorse finanziarie necessarie per arrivare al pagamento del 100% delle borse di studio agli studenti idonei e aventi diritto.

Ersu Palermo

“Ebbene, è stato pubblicatocontinua il presidente Ersu Palermosul sito istituzionale del Dipartimento il decreto con il quale, anche quest’anno, si procederà al pagamento delle borse di studio a tutti gli aventi diritto (ben 11.136). Tutto ciò è stato possibile grazie al governo Schifani che, fin dalla prima ora, ha manifestato attenzione e interesse particolare a garantire il diritto allo studio degli studenti aventi diritto per favorire i loro percorsi universitari, con la tutela del diritto allo studio universitario e all’encomiabile lavoro fatto da tutti i lavoratori dell’Ersu, in sinergia con l’assessorato regionale dell’Istruzione guidato dall’assessore Mimmo Turano”.

“Questo importantissimo risultatoconclude Michele D’Amico avrà delle ricadute positive anche sul prossimo anno accademico, perché permetterà all’ERSU Palermo di accedere alla prevista premialità ministeriale per quegli enti che riescono a pagare le borse di studio ad almeno il 95% degli aventi diritto, obiettivo abbondantemente superato”.

 

clicca quì per il decreto 882 DDG del 21_04_2023 Rip e Imp EERRSSUU Sicilia_PO FSE 2014_2020 f to

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.