Condividi

Palazzo Adriano: assolti due fratelli accusati nel ’92 di omicidio

mercoledì 20 Luglio 2022

Assolti dalla Corte d’Assise di Palermo i fratelli Vincenzo e Salvatore Di Pisa accusati di omicidio avvenuto 30 anni fa a Palazzo Adriano.

Non sono loro ad avere ucciso Giuseppe Filippello, 45 anni, assassinato il 10 marzo 1992 a Palazzo Adriano, In provincia di Palermo. È stata la stessa Procura a chiedere l’assoluzione degli imputati difesi dagli avvocati Enrico Sanseverino, Salvatore Priola e Roberto Mangano.

Resta irrisolto, dunque, l’omicidio di Pippo u’ soldato, così veniva chiamata la vittima. L’ipotesi che il delitto fosse la conseguenza del danneggiamento nella concessionaria dei fratelli Di Pisa, avvenuto pochi giorni prima del delitto, non ha trovato riscontro processuale. I fratelli Di Pisa erano finiti in cella il 3 luglio 2017.

Un cold case che sembrava risolto dopo venticinque anni. Giuseppe Filippello stava rientrando a casa. Gli spararono un colpo di fucile al centro del petto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.