Condividi
Rinvenute anche una pistola e munizioni

Palermo, 40mila euro nascosti in pacchetti di sigarette: arrestato

martedì 6 Giugno 2023

La Polizia di Stato è pervenuta, negli scorsi giorni, all’arresto di un cittadino che dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di arma e relativo munizionamento, furto aggravato di energia elettrica e ricettazione.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Libertà”, a seguito di verifiche e riscontri, sono giunti nei pressi dell’abitazione di un uomo, a Borgo Vecchio, sospettato di detenere armi.

Ricorrendone i presupposti di legge, sono state eseguite perquisizioni locali e domiciliari nei confronti dell’uomo. Le operazioni hanno portato al rinvenimento e sequestro probatorio di una pistola marca Beretta modello 70 calibro 7,65, con inserito un caricatore contenente 8 proiettili del medesimo calibro. L’arma era stata rubata qualche anno fa nel capoluogo.

Sempre nello stesso contesto, è stata trovata la somma complessiva di 40 mila euro, occultata dentro diversi pacchetti di sigarette, posizionati all’interno della cappa della cucina dell’abitazione.

Anche in ragione della assoluta sproporzione tra l’ingente somma di denaro rinvenuta ed il reddito mensile del nucleo familiare riconducibile all’uomo, d’intesa con la locale Procura della Repubblica, l’intera somma di denaro è stata sottoposta a sequestro preventivo d’urgenza.

Infine, nel corso dell’operazione di P.G., come riscontrato dal personale della società E-DISTRIBUZIONE, è stato accertato presso l’abitazione dell’uomo un allaccio abusivo alla rete e-distribuzione.

L’arresto eseguito dal personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. “Libertà” è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Indagini sono in corso per riscontrare se l’arma abbia sparato e sia stata utilizzata, nel corso degli scorsi anni, nel contesto di eventi criminali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.