Condividi

Palermo, a Villa Malfitano un convegno sulle società a controllo pubblico

martedì 22 Maggio 2018
1024px-villa_malfitano7

Il 25 e 26 maggio, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo si farà promotore di un convegno sul tema delle società a controllo pubblico quale momento di approfondimento e dibattito, anche in chiave multidisciplinare, che possa essere anche partecipato convegno-societa-in-controllo-pubblico-001dagli attori regionali e locali.

Durante i lavori del convegno, saranno affrontate le questioni giuridiche correlate al governo societario pubblico come tracciato dal decreto legislativo numero 175 del 2016. Inoltre, sarà data particolare attenzione agli aspetti pratici relativi al sistema contabile, agli assetti organizzativi e ai piani di razionalizzazione delle partecipazioni da parte degli enti pubblici.

L’evento è anche una occasione per la presentazione del progetto FEE-D finanziato dal MISE e promosso dalla rete di imprese Delisa srl, Sikelia Service spa, Futuro 2000 srl, ed Infor Group spa, in partnership con il Dipartimento di Giurisprudenza tutte con sede in Sicilia.

I lavori inizieranno alle 10,00, presso Villa Malfitano Whitaker in via Dante 167. L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.