Il 25 e 26 maggio, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo si farà promotore di un convegno sul tema delle società a controllo pubblico quale momento di approfondimento e dibattito, anche in chiave multidisciplinare, che possa essere anche partecipato dagli attori regionali e locali.
Durante i lavori del convegno, saranno affrontate le questioni giuridiche correlate al governo societario pubblico come tracciato dal decreto legislativo numero 175 del 2016. Inoltre, sarà data particolare attenzione agli aspetti pratici relativi al sistema contabile, agli assetti organizzativi e ai piani di razionalizzazione delle partecipazioni da parte degli enti pubblici.
L’evento è anche una occasione per la presentazione del progetto FEE-D finanziato dal MISE e promosso dalla rete di imprese Delisa srl, Sikelia Service spa, Futuro 2000 srl, ed Infor Group spa, in partnership con il Dipartimento di Giurisprudenza tutte con sede in Sicilia.
I lavori inizieranno alle 10,00, presso Villa Malfitano Whitaker in via Dante 167. L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.