Condividi
L'iniziativa

Palermo, al via la quarta edizione del presepe vivente di Partanna Mondello. Tamajo: “Partecipazione e impegno di una comunità’”

lunedì 23 Dicembre 2024

Ieri è stata inaugurata la IV edizione del Presepe Vivente di Partanna Mondello alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Artistico Giovanni Paolo II e dalla parrocchia Santa Maria degli Angeli, “rappresenta un’importante occasione per riscoprire tradizioni e valori del Natale”.

Nel corso della cerimonia, l’assessore Tamajo ha dichiarato: “Da semplice cittadino di questa borgata, sono profondamente emozionato nel vedere la partecipazione e l’impegno della comunità. Questo presepe è un simbolo di unione e di identità culturale che rende omaggio alle nostre radici e rafforza i valori di solidarietà e appartenenza”.

L’evento propone un percorso emozionante tra scene di vita quotidiana e momenti sacri, offrendo un’esperienza autentica che coinvolge grandi e piccoli.

L’iniziativa dimostra come il lavoro di squadra e la collaborazione tra istituzioni e cittadini possano trasformarsi in opportunità di crescita culturale e sociale. Invito tutti a visitare il presepe per condividere questo momento speciale”, ha aggiunto.

Le rappresentazioni continueranno fino al 6 gennaio, accogliendo visitatori e fedeli per celebrare insieme lo spirito natalizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.