A Causa degli alberi che rischiano di cadere, è stata decisa la chiusura, fino a martedì prossimo, del cimitero di Santa Maria dei Rotoli, a Palermo. Il provvedimento ha scatenato la protesta, stamane, dei fiorai e di chi voleva far visita ai propri defunti e si è visto negare l’ingresso.
Dopo l’arrivo dell’assessore comunali Toni Sala e della polizia di Stato, si è deciso di riaprire il cimitero dei Rotoli da oggi e fino a lunedì. Il giorno dopo inizierà il censimento degli alberi che sono stati danneggiati dal vento.
“Ieri pomeriggio – spiega il capogruppo della Lega al Comune di Palermo, Igor Gelarda – è stata diramata una nota dal Comune che annunciava, in via precauzionale, la chiusura del cimitero dei Rotoli al pubblico da oggi addirittura fino a martedì 26. Il motivo è il pericolo crollo alberi e il concomitante forte vento. Tensioni pertanto questa mattina con la polizia che è dovuta intervenire per calmare gli animi delle decine di parenti dei defunti che venuti a trovare i loro cari. Alla fine il comune ha fatto dietrofront e ha deciso di riaprire e di chiudere solo il 26“.