Condividi
La scoperta

Palermo, ancora corse clandestine in viale Regione Siciliana: un cavallo trovato senza vita

sabato 27 Gennaio 2024
foto di archivio

Un cavallo morto è stato trovato questa mattina in viale Regione Siciliana tra Bonagia e la rotonda di via Oreto a Palermo.

In questi giorni diversi residenti hanno notato diversi calessi che si allenavano di nuovo sulla Circonvallazione. Gli allenamenti sono ripresi dopo che il ponte di Corleone è stato riaperto al traffico. E così sarebbe riprese anche le corse dei cavalli che vanno avanti da anni lungo l’asse che collega l’autostrada Palermo Catania alla Palermo Mazara del Vallo.

Pare che anche questa mattina all’alba ci sia stata una corsa. L’animale lanciato al galoppo è morto. Spesso accade che questi animali, utilizzati per le gare clandestine, siano dopati.

Il cuore dell’animale non ha retto ed è morto. Ed è stato abbandonato lì sul ciglio della strada. Stanno intervenendo gli agenti della Polizia municipale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.