Condividi
La denuncia

Palermo, anziana invalida vittima della truffa del finto carabiniere

venerdì 8 Novembre 2024

Una donna disabile di 80 anni di Carini è una delle ultime vittime dei falsi carabinieri e avvocati per i finti incidenti. “Suo figlio ha avuto un incidente e adesso si trova in caserma, a breve verremo a casa sua per ritirare dei soldi o degli oggetti di valore per scagionarlo ed evitare il processo”, affermano i truffatori.

La donna che vive in via Fiume Falco a Carini ha ricevuto la telefonata da un uomo che si fingeva carabiniere. Poco dopo ha bussato a casa un altro falso militare. L’anziana terrorizzata per le sorti del figlio gli ha consegnato tutti i gioielli dal valore di qualche migliaia di euro. Poco dopo la telefonata al figlio ha scoperto di essere stata truffata. La denuncia è stata presentata ai carabinieri di Carini.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.