Condividi

Palermo, “Azione” si rivolge al sindaco Orlando: “Sospendere la Ztl e la tassa di soggiorno”

giovedì 5 Marzo 2020
ztl

Sospendere la Ztl e la tassa di soggiorno per aiutare le imprese in un momento difficile, dal punto di vista economico, a causa dell’emergenza coronavirus.

Questa è la richiesta effettuata, attraverso una nota ufficiale, dal consigliere comunale Giulio Cusumano e dal consigliere di circoscrizione Fabio Pernice, entrambi esponenti di Azione.

Chiederemo ufficialmente al sindaco Orlando di sospendere per tutto il periodo legato all’emergenza coronavirus la ztl e l’applicazione della tassa di soggiorno nella città di Palermo. Queste due sospensioni – proseguono Cusumano e Pernice – opportunamente elaborate potrebbero essere un gesto concreto dell’amministrazione comunale di Palermo per supportare il tessuto produttivo cittadino e in particolare quello legato al comparto turistico. E’ chiaro che per quanto riguarda la sospensione della tassa di soggiorno sarebbe importante che la Regione Siciliana proponesse allo Stato di garantirne il ripianamento per evitare il depauperamento delle risorse da destinare al turismo”.

Le limitazioni imposte dalle autorità e il generale clima di preoccupazione rischiano di desertificate per intere settimane una città come Palermo e con essa la sua economia. Fatte salve le sacrosante misure di prevenzione igienico sanitarie serve non gravare ulteriormente sulla mobilità dei palermitani e sull’imminente stagione turistica” concludono i due esponenti del movimento di Carlo Calenda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Borse di studio area sanitaria non medica, Abbate: “Le Università non hanno ancora fornito i dati” CLICCA PER IL VIDEO

Abbate è primo firmatario e relatore dell’articolo 46 della Manovra finanziaria regionale. I 5 milioni di euro stanziati dalla Regione Siciliana restano però bloccati a causa del mancato e impreciso invio dei dati necessari da parte delle Università di Palermo, Catania e Messina

BarSicilia

Bar Sicilia, a Ispica la sfida per il futuro passa dal nuovo governo della città CLICCA PER IL VIDEO

Attività produttive, infrastrutture, turismo, programma di interventi per risanare i bilanci del Comune, sono le priorità di questa nuova amministrazione

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it