Condividi

Palermo, “Azione” si rivolge al sindaco Orlando: “Sospendere la Ztl e la tassa di soggiorno”

giovedì 5 Marzo 2020
ztl

Sospendere la Ztl e la tassa di soggiorno per aiutare le imprese in un momento difficile, dal punto di vista economico, a causa dell’emergenza coronavirus.

Questa è la richiesta effettuata, attraverso una nota ufficiale, dal consigliere comunale Giulio Cusumano e dal consigliere di circoscrizione Fabio Pernice, entrambi esponenti di Azione.

Chiederemo ufficialmente al sindaco Orlando di sospendere per tutto il periodo legato all’emergenza coronavirus la ztl e l’applicazione della tassa di soggiorno nella città di Palermo. Queste due sospensioni – proseguono Cusumano e Pernice – opportunamente elaborate potrebbero essere un gesto concreto dell’amministrazione comunale di Palermo per supportare il tessuto produttivo cittadino e in particolare quello legato al comparto turistico. E’ chiaro che per quanto riguarda la sospensione della tassa di soggiorno sarebbe importante che la Regione Siciliana proponesse allo Stato di garantirne il ripianamento per evitare il depauperamento delle risorse da destinare al turismo”.

Le limitazioni imposte dalle autorità e il generale clima di preoccupazione rischiano di desertificate per intere settimane una città come Palermo e con essa la sua economia. Fatte salve le sacrosante misure di prevenzione igienico sanitarie serve non gravare ulteriormente sulla mobilità dei palermitani e sull’imminente stagione turistica” concludono i due esponenti del movimento di Carlo Calenda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.