Da oggi fino al prossimo 8 maggio la bandiera della Croce Rossa Italiana sarà esposta sulla facciata di Palazzo delle Aquile, a Palermo, e nella sera tra il 7 e l’8 maggio il Teatro Massimo sarà illuminato di rosso. Le iniziative rientrano nelle celebrazioni in occasione della Festa della Croce Rossa Italiana che si terrà l’8 maggio su tutto il territorio nazionale.
Stamattina il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato la presidente della CRI Palermo Laura Campione ricordando “il fondamentale impegno delle donne e degli uomini della Croce Rossa. Un impegno che viene profuso ogni giorno in tutto il mondo. Nella nostra città la Croce Rossa è stata e continua ad essere punto di riferimento per tanti, in particolare per le fasce più vulnerabili, durante il periodo pandemico. Ora sta svolgendo un ruolo altrettanto delicato e importante in termini di solidarietà, vicinanza e sostegno al popolo ucraino in rete anche con le realtà associative locali. Esprimo, dunque, tutta la mia gratitudine e ammirazione“.
Palermo, bandiera della Croce Rossa esposta a Palazzo delle Aquile, Orlando: ” CRI punto di riferimento per tanti”
lunedì 2 Maggio 2022

Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo
BarSicilia
Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO
La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

Pubblicazione: venerdì 3 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 3 ottobre 2025
Pubblicazione: mercoledì 1 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 30 settembre 2025
Pubblicazione: lunedì 29 Settembre 2025