Condividi
Intervento della Rap

Palermo, Bellolampo in fiamme: incendio domato CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 22 Settembre 2023

Brucia di nuovo la discarica Bellolampo a Palermo. Ancora fiamme, dopo quelle di fine luglio.

I vigili del fuoco sono riusciti a domare l’incendio, facendo così rientrare l’emergenza. A darne l’annuncio è stata la Rap: “L’incendio divampato nella discarica Bellolampo a Palermo è stato spento dalle nostre maestranze. Fortunatamente ogni pericolo è scongiurato“.

L’incendio sarebbe partito da un gruppo di ramaglie, come dichiara la Rap, che “hanno preso fuoco per questione di autocombustione, probabilmente a causa delle forti temperature e del forte vento”.

Una colonna di fumo nero si era alzata sulla città ed era visibile nei quartieri vicini all’impianto, dove vengono portati i rifiuti. La Rap aveva rassicurato, facendo sapere che si trattava “di un principio di incendio, accanto all’impianto di trattamento meccanico biologico, in una parte della discarica non funzionante e le fiamme sono circoscritte. Sono andate a fuoco delle ramaglie che erano coperte in attesa di essere triturate“.

“Abbiamo scampato il pericolo di un altro incendio a Bellolampo, dove hanno preso fuoco delle sterpaglie, però pericolosamente in prossimità del Tmb”. Lo dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. “Mi auguro che i ‘gufi’ di turno non riprendano assurdi discorsi sulla diossina, perché nessun rifiuto è stato coinvolto in questa vicenda” conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.