Condividi

Palermo, Rap garantisce la pulizia della città durante le feste

mercoledì 27 Dicembre 2017

Il piano dei servizi predisposto da Rap per il periodo delle festività natalizie nonché i preventivi accordi con le officine per sopperire alle eventuali avarie dei mezzi aziendali ha fatto sì che si riuscisse a garantire le attività di pulizia della città.

A darne notizia è il presidente della Rap Sergio Vizzini. “Abbiamo scongiurato – spiega il presidente – l’emergenza rifiuti in città, come da più parti temuta, in considerazione della concomitanza di vari fattori come: i noti problemi della discarica di Bellolampo; il prolungamento del periodo delle festività, senza soluzione di continuità, da sabato al martedì successivo; il fisiologico surplus di produzione dei rifiuti, tipico di queste giornate (raccolto un quantitativo di rifiuti superiore alla quotidianità di 800 tonnellate con picchi di 1000 tonnellate) e considerato altresì la rotazione degli operatori almeno del 50% per ogni turno di raccolta”. A questo proposito desidero – continua Vizzini – ringraziare tutto il personale che si è prodigato nel raggiungimento degli obiettivi auspicati ed in particolare Lara Calì, coordinatrice dell’area igiene Ambientale di Rap, che mi ha permesso un quotidiano monitoraggio delle attività in essere, comunicate, di volta in volta, anche al sindaco come da lui stesso richiesto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.