Condividi
la dichiarazione

Palermo, bilancio. Lagalla: “Mangeremo il panettone con serenità” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 22 Dicembre 2022

Come degli incoscienti che si iscrivono ad una gara da campionato del mondo senza adeguata preparazione, ma che – forse – possono ancora sperare di vincerla grazie al loro coraggio.

È così che definisce la sua squadra amministrativa il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

L’obiettivo è riuscire a far approvare il bilancio previsionale 2022-2024 in meno di dieci giorni. In consiglio, così come in giunta, si prospettano, quindi, giornate di festa da passare a lavoro, controllando e ricontrollando numeri su numeri.

Come avviene spesso per chi mette entusiasmo e passione nelle cose, dovremmo riuscire prima della fine dell’anno in un risultato in cui abbiamo sempre creduto – dice il sindaco -. Approvare il bilancio di previsione 2022-2024, dopo che abbiamo dovuto farci carico di responsabilità di bilanci o di rendiconti che appartenevano ad amministrazioni diverse. Abbiamo approvato il 2020, il 2021 e il il consolidato 2021. In giunta abbiamo già approvato il bilancio previsionale 2022-2024, che ha ottenuto il parere favorevole dei revisori dei conti. Siamo accompagnati da una incoraggiante normativa ordinamentale nella bozza di maxiemendamento del governo che è in finanziaria in queste ore. Mi auguro che si possa mangiare un panettone con serenità, nel senso che da gennaio possa riprendere la correntezza finanziaria e l’operatività del Comune. Non nuoteremo nell’oro – ammonisce Lagalla -. Però, potremo dignitosamente dare risposte ai palermitani”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.