Condividi
L'annuncio

Palermo, Bonanno (DC): “Esteso il percorso della navetta Amat n. 88 alle borgate di Tommaso Natale e Marinella”

mercoledì 6 Settembre 2023

“La navetta Amat gratuita numero 88, da venerdì, amplierà il suo percorso verso Sferracavallo e farà tappa anche nei quartieri Tommaso Natale e Marinella” a darne notizia è Domenico Bonanno, capogruppo della Democrazia Cristiana in Consiglio comunale di Palermo.

“Si tratta di un’ottima notizia per chi risiede nelle borgate e per chi ha attività commerciali a Sferracavallo. Un sincero ringraziamento al sindaco e all’amministrazione comunale per aver sposato questa proposta, agli uffici della mobilità, al presidente di Amat Giuseppe Mistretta e all’ingegnere Carollo per la disponibilità e il lavoro svolto. Questa scelta rappresenta un segnale importante di attenzione nei confronti dei due quartieri, oltre che un ulteriore sostegno nei confronti della borgata marinara di Sferracavallo, messa a dura prova da numerose criticità in questa stagione estiva. L’iniziativa, che ho fortemente richiesto e sulla quale ho lavorato” conclude Bonanno “si inserisce perfettamente nel percorso di promozione dei territori marinari della nostra città anche oltre il periodo estivo, in un’ottica di destagionalizzazione dei flussi turistici“.

“Sono molto soddisfatto per la scelta dell’amministrazione di estendere il percorso della navetta Amat gratuita numero 88 verso le borgate di Tommaso Natale e Marinella, un gesto di attenzione verso queste periferie e verso Sferracavallo. Un progetto importante che nasce da una mozione mia e della collega Gabriella Ganci, approvata dal consiglio della settima Circoscrizione, che finalmente vede la luce. Un sincero ringraziamento all’Amministrazione e all’Amat per aver accolto questa richiesta e per averla trasformata in un atto concreto e un grazie sincero al consigliere comunale Domenico Bonanno per aver condiviso la mia proposta, per averne seguito il percorso amministrativo e per aver condotto insieme a me questa battaglia importante a vantaggio dei cittadini” commenta così Fabio Costantino, consigliere della Democrazia Cristiana e vice presidente della settima Circoscrizione.

Nella quinta circoscrizione, invece, potrebbe presto essere istituita una nuova linea bus: “Esiste già un atto deliberativo  – afferma il presidente Andrea Aielloapprovato in consiglio di circoscrizione. Bellolampo oggi è una realtà con numerosi residenti e non può passare il messaggio che i residenti di questa zona vengano considerati serie B”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.