Dopo mister Corini è l’ora di Matteo Brunori. Il capitano del Palermo ha parlato in conferenza stampa, a poche ore dall’inizio del ritiro a Ronzone. “C’è entusiasmo. Riprendiamo da qualcosa di positivo dello scorso anno. Dobbiamo essere bravi noi a creare entusiasmo con l’ambiente, si sente la voglia di fare qualcosa di importante. Bisogna pensare a lavorare e basta“.
Il numero 9 rosanero ha parlato anche degli obiettivo personali: “Arrivato ad un’età non più giovanissima vorrei raggiungere la massima serie con questa maglia“.
Nelle scorse settimane voci di mercato vedevano il futuro dell’attaccante lontano dal capoluogo siciliano: “C’è stato qualche interesse ma la mia volontà è stata sempre quella di esaurire un sogno da quando sono arrivato“.
“La società – ha dichiarato Brunori – sta facendo degli sforzi importanti per metterci nelle migliori condizioni possibili. Sta a noi andare in campo e portare a casa punti, sappiamo che è un campionato difficile ma dobbiamo alzare l’asticella“.
Le aspettative per questa stagione sono veramente alte e l’obiettivo dichiarato è la Serie A: “E’ difficile immaginare qualcosa di bello, lo sogniamo tutti. Con la mente fai dei sogni bellissimi. Avendo già vinto a Palermo so cosa significa portare entusiasmo in questa piazza che ti trascina“.
“I nuovi che sono arrivati – ha dichiarato Brunori sui nuovi innesti – hanno esperienza e sanno anche gestire le emozioni che il Barbera ti può trasmettere. Sono contento perché chi è arrivato alzerà il livello della rosa e ci darà una mano“. Mancuso? “Lo conosco da tanti anni, so che giocatore è. Ci può dare una grossa mano, poi sarà il mister a trovare una soluzione migliore per far rendere tutti al meglio“.
“Abbiamo bisogno della nostra gente e del nostro stadio pieno. I nostri tifosi – ha aggiunto il capitano del Palermo – ci aiutano nei momenti di difficoltà, bisogna essere bravi a superare questo momento. Abbiamo bisogno che la gente venga allo stadio e ci supporti come sa fare. Abbiamo il dovere di fare qualcosa di importante per raggiungere l’obiettivo di provare a salire in Serie A“.
Brunori ha anche risposto a quello che nella scorsa stagione è stato un vero e proprio tasto dolente: i rigori. “Sono pronto a ripartire, gli errori fanno parte delle partite. Dispiace perché con i rigori sono stati lasciati punti pesanti. Abbiamo iniziato da due giorni, ma mi allenerò su questo aspetto“.