Ulteriore passo per l’eliminazione dei cantieri di superficie dell’Anello Ferroviario e per il completamento complessivo dell’opera. Si sono conclusi infatti, all‘incrocio fra via Roma e via Amari, i lavori nell’area interessata dai concomitanti lavori per il collettore fognario “Sistema Cala”.
Da mercoledì prossimo, quindi, scatterà la riapertura parziale dell’incrocio via Amari-Roma e di via Emerico Amari nel tratto compreso tra via Amari e via Roma.
Contemporaneamente sempre nell’ambito dei lavori dell’Anello Ferroviario, scatterà la chiusura di via Emerico Amari nel tratto compreso tra via R. Wagner e via Pietro Valdo Panascia (già via Isidoro La Lumia). Tali disposizioni saranno in vigore fino al prossimo 27 ottobre.
Per l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, “Il cantiere dell’Anello ferroviario, dopo i ritardi dovuti alle note vicende che hanno coinvolto Tecnis, sta procedendo speditamente grazie alla serietà dell’impresa D’Agostino e a RFI. Il cronoprogramma, al netto delle difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, è stato tendenzialmente confermato e i cantieri di superficie presto saranno un ricordo. L’anello ferroviario è un’opera importante per migliorare il sistema dei trasporti della città di Palermo che, sempre di più, sta investendo sul trasporto pubblico di massa per migliorare la mobilità urbana”.