Condividi

Palermo: Cardiochirurgia Pediatrica chiusa da 8 anni. L’appello di Confintesa

martedì 28 Agosto 2018

“In questi giorni abbiamo raccolto le voci di tanti genitori che dal 2010 si sono visti negare l’importante Unità Operativa di Cardiochirurgia Pediatrica dell’A.R.N.A.S. Civico di Palermo, al centro da anni di continui proclami di nuova riapertura mai concretizzatosi. Anche perché in questi giorni è ritornato alla ribalta delle cronache a causa di un evento, che si terrà a Taormina e a cui parteciperanno molti artisti nazionali, i cui proventi andranno a sostegno di enti, progetti ed opere pie, tra cui la già citata Cardiochirurgia Pediatrica che di fatto non esiste”, dichiara così il Segretario di Confintesa Sanità Palermo e Sicilia, Domenico Amato, che chiede l’immediata riapertura dell’U.O. di Cardiochirurgia Pediatrica di Palermo ormai chiusa da 8 anni.

“Ricordando anche l’appello delle associazioni che chiedono la riapertura presso l’ISMETT di Palermo e che noi condividiamo appieno, Confintesa Sanità chiede all’Assessorato alla Salute ed alla VI Commissione Sanità dell’ARS lumi riguardo la celere riapertura della cardiochirurgia Pediatrica e la conclusione di una vicenda che sta acquistando toni sempre più grotteschi e surreali” conclude Domenico Amato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.