Condividi

Palermo, gli “angeli di Chicca” donano giocattoli ai bambini di villa Nave | VIDEO

domenica 15 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Continua l’opera di solidarietà degli “angeli di Chicca“, gruppo di volontariato che agisce sul territorio di Palermo e provincia.

I volontari, capitanati da Francesca Troia, hanno donato bambole e giocattoli ai bambini di villa Nave, struttura che si occupa di ragazzi con disabilità. La consegna, a cui hanno partecipato Giuseppe Bertolino, Francesco Del Castello e Vincenzo Licata, è stato reso possibile grazie alle donazioni effettuati da liberi cittadini ed attività commerciali del capoluogo siciliano.

Gli oggetti, consegnati nelle mani di Suor Alba, saranno a disposizione già da domani per gli ospiti del centro.

Noi raccogliamo, ci sacrifichiamo e cerchiamo di accontentare tutti – dichiara Francesca Troia -. Ci accompagna il fatto di far felici dei bambini “speciali” come quelli di cui si occupa suor Alba 365 giorni all’anno. Voi angeli siete tantissimi e io spero sempre che siate voi a conoscere questa realtà, portando a suo Alba i vostri contributi. Grazie a voi riusciamo ad aiutare gli altri”, chiosa la rappresentante degli angeli di Chicca.

Il gruppo non è nuovo ad iniziative a sostegno dei più bisognosi. Gli “angeli di Chicca” partecipano infatti ad iniziative di volontariato, come la ronda per aiutare i senzatetto che effettuano ogni giovedì sera.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.