Condividi

Palermo, CasaPound affigge cartelli contro Orlando: “Ma quale capitale della cultura?”

lunedì 21 Maggio 2018

“Cercasi Capitale della Cultura e dei Giovani” è il testo dei cartelli che i militanti di CasaPound hanno affisso a Palermo per contestare al sindaco i titoli di cui “incredibilmente si fregia ogni volta che apre bocca”, si legge nel testo.

“Si tratta di un omaggio alla fantasia del sindaco Orlando e alla sua smisurata ostentazione di medaglie artificiali che lo fanno apparire sempre più distaccato dalla realtà – dichiara CasaPound in una nota – come si fa a ripetere ossessivamente che Palermo è Capitale della Cultura se nulla è stato fatto in 20 anni per aprire al pubblico le grotte dell’Addaura che contengono i graffiti del paleolitico tra i più antichi del continente, o se non è nemmeno possibile osservarne la copia presente al 2° piano del museo archeologico Salinas, anch’esso chiuso da 7 anni?”

“E’ un mistero di cui non si riesce a venire a capo anche il titolo di ‘Capitale dei Giovani’ – prosegue CasaPound – visto che gli ultimi dati forniti dallo stesso Comune riferiscono l’abbandono della città nel solo 2017 da parte di 12mila palermitani, in maggioranza giovani coppie con bambini”.

Infine la proposta: “Proponiamo al sindaco di dedicare lo stesso tempo che impiega a pavoneggiarsi di tali inconsistenti riconoscimenti ad interessarsi delle diverse scuole palermitane che, come documentato nel dossier di Blocco Studentesco, non somigliano per niente ai templi della cultura in cui i giovani dovrebbero formarsi in una città che li tuteli: i soffitti crollati nei corridoi e le discariche in classe rendono meglio l’idea dell’unica Capitale che Palermo è diventata sotto la guida di Orlando, ovvero quella dell’ipocrisia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.