Condividi

Palermo. Cerda, il trentasettesimo anno della “Sagra del Carciofo”

giovedì 5 Aprile 2018
carciofi

Appuntamento gastronomico a Cerda per il 25 aprile con la 37a edizione dellaSagra del Carciofo”. Gli ingredienti saranno musica tradizionale, cibo genuino, mostre artigianali, degustazioni di prodotti agro-alimentari tipici e tanto divertimento.

Buona musica e ottimo cibo. Da ormai 37 anni sono questi i 2 ingredienti principali dell’appuntamento enogastronomico cerdese per eccellenza, la Sagra del Carciofo, che quest’anno conta la sua 37a edizione.

Come ogni anno la Sagra si terrà il 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione, a Cerda, piccolo centro, nel passato famoso per la “Targa Florio”.

Le degustazioni del carciofo spinoso cerdese, vero protagonista della Sagra, saranno varie ed abbondanti, accompagnate dai panini dei maestri fornai e dal buon vino locale. Non mancheranno la musica, folklore, l’intrattenimento gratuito per grandi e piccini, le mostre di abiti d’epoca e auto storiche e soprattutto si balla.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.