Condividi
l'appello

Palermo, Comitato Esistono i Diritti Transpartito: “Lagalla nomini garante detenuti”

lunedì 17 Aprile 2023

Il comitato esistono i Diritti Transpartito si è battuto per anni affinché il consiglio comunale di Palermo esitasse il regolamento comunale per i diritti delle persone detenute. Questo risultato politico è stato raggiunto con l’iniziativa del comitato fuori ma dentro il palazzo.
Si ricorda la lotta politica che hanno fatto i consiglieri comunali iscritti al comitato e lo sciopero della fame di dialogo di Eleonora Gazziano affinché il regolamento fosse esitato.
Ad oggi il garante comunale per i diritti delle persone detenute non è stato nominato, ecco perché il comitato esistono i Diritti Transpartito ha promosso un appello al quale hanno aderito oltre 100 personalità dal mondo della politica al mondo dell’avvocatura, dal mondo dello spettacolo ai tanti professionisti e membri della società civile, affinché il signor sindaco Roberto Lagalla nomini il garante comunale per i diritti delle persone detenute. Tra gli aderenti all’appello abbiamo 15 consiglieri comunali capitanati da Alberto Mangano – già copresidente del comitato esistono i Diritti Transpartito – 20 avvocati capitanati da Anna Linda Cordaro e Marco Traina già copresidenti del comitato, ha inoltre aderito Eleonora Gazziano che da copresidente del comitato esistono i Diritti Transpartito ha intrapreso lo sciopero della fame affinché lo scorso consiglio comunale esitasse il regolamento comunale per i diritti delle persone detenute.
L’appello si apre con la adesione di Gaetano D’Amico coordinatore della presidenza del comitato esistono i Diritti Transpartito.

Hanno aderito all’appello tra gli altri:

Avv. Antonello Armetta – già presidente dell’ordine degli avvocati- Avv. Michele Calantropo, l’attore Marco Feo, Rita Barbera-già direttore del carcere dell’Ucciardone- l’editore Ottavio Navarra, il sindaco di Pollina Pietro Musotto, l’Assessore agli enti locali e alla funzione pubblica On. Andrea Messina, l’On. Stefano Pellegrino, Avv. Giorgio Bisagna-Antigone- Avv. Francesco Leone-presidente AGIUS-il musicista Toti Basso. Segue elenco degli aderenti all appello…
Signor Sindaco è necessario e urgente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.