In una sera avrebbero messo a segno tre rapine. La prima alla profumeria Mabù in viale Strasburgo. La seconda in un negozio in via Ugo La Malfa, la terza a Terrasini in un supermercato Conad.
I tre banditi sarebbero stati notati proprio nella zona di Terrasini. I carabinieri li hanno seguiti e hanno notato che i presunti rapinatori hanno abbandonato l’auto nella zona di Tommaso Natale. Due sono fuggiti e un terzo si è infilato in una palestra e ha cercato di confondersi tra gli sportivi. Era riuscito a cambiarsi e mettersi al lavoro con pesi e attrezzi.
Grazie ai sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali rapinati i militari avevano raccolto prove contro il giovane palermitano di 33 anni residente allo Zen che è stato arrestato e portato nel carcere Pagliarelli in attesa di convalida. Sono in corso del ricerche dei complici che armati di pistola hanno terrorizzato i dipendenti degli esercizi commerciali.
I colpi infatti sono stati messi a segno con le stesse modalità. Il giovane arrestato oltre di rapina aggravata è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Nel cofano dell’auto sequestrata dai carabinieri è stata trovata anche la refurtiva portata via dalla profumeria.