Condividi
La dichiarazione

Palermo, consigliere Piampiano presenta interrogazione per stato progettazione prolungamento viale Leone di Ferracavallo

mercoledì 24 Maggio 2023
Leopoldo Piampiano

“La borgata marinara di Sferracavallo – afferma Leopoldo Piampiano – soffre di una cronica carenza di infrastrutture viarie che la rendono particolarmente caotica e invivibile soprattutto nei mesi estivi, periodo in cui si registra un notevole incremento delle presenze sul territorio. L’amministrazione comunale ha da tempo avviato la progettazione per il prolungamento di viale Leone (circonvallazione n.o. di Sferracavallo) e, tenuto conto che la realizzazione dell’opera in questione garantirebbe un miglioramento della viabilità e della sicurezza in questo importante asse viario della borgata, ho chiesto di conoscere lo stato della progettazione della via in oggetto, con particolare riferimento ai livelli di progettazione a oggi sviluppati, le procedure amministrative in corso e i pareri a oggi acquisiti, i finanziamenti concessi e l’importo complessivo dell’opera“. Il consigliere comunale Leopoldo Piampiano, componente della commissione urbanistica, ha presentato un’interrogazione in riferimento alla progettazione del prolungamento di viale Leone, a Sferracavallo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.