Durante l’ultimo fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, hanno controllato i ristoranti cittadini e del lungomare di un quartiere costiero della provincia.
Durante alcune delle ispezioni, gli specialisti del Nas hanno constatato violazioni amministrative, riguardanti l’ampliamento arbitrario di alcuni locali e la scorretta applicazione delle procedure di autocontrollo. Ai responsabili sono state elevate sanzioni pecuniarie per oltre 3.000 euro.
Durante un altro controllo, i Carabinieri hanno accertato le precarie condizioni igieniche del luogo e hanno proceduto al sequestro di oltre 2 quintali di alimenti, scaduti o tenuti in mancanza di adeguate procedure di autocontrollo. Gli alimenti, del valore di 6.000 euro circa, sono stati sequestrati amministrativamente e sono state contestate sanzioni per 3.000 euro.