Condividi
Gli interventi

Palermo, controlli nel centro storico: sequestrato il dehors di un pub

sabato 30 Marzo 2024

Controlli nel centro storico di Palermo da parte della Polizia, vigili urbani e Asp che hanno accertato violazioni amministrative e sanitarie e sanzioni per oltre 5.200 euro in pub del centro storico a Palermo.

Le forze dell’ordine hanno riscontrato irregolarità amministrative, come occupazione di suolo pubblico, il mancato nullaosta della sovrintendenza beni culturali della regione siciliana e del regolamento dehors del comune, l’utilizzo di impianti musicali non a norma. Il dehors è stato sequestrato.

Nel corso dell’ispezione sono state riscontrate violazioni sanitarie e carenze strutturali, come la mancata comunicazione della variazione della scia sanitaria, mancanza dell’aggiornamento del manuale di autocontrollo Haccp. Ad un altro locale il questore di Palermo ha sospeso la licenza per 10 giorni dopo una rissa in cui sono intervenuti due carabinieri.

Nel corso dei controlli è emerso che il locale è frequentato da indagati per vari reati. Diverse e numerose sono state le richieste di intervento da parte dei residenti per schiamazzi e liti nel locale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.