Condividi
Le dichiarazioni prepartita

Palermo, Corini: “Cagliari banco di prova”. Dopo si riparte da Torretta

venerdì 11 Agosto 2023

Si torna ufficialmente in campo. Il Palermo di Eugenio Corini debutterà in Coppa Italia sabato 11 agosto alle 21.15 contro il Cagliari allo stadio Unipol Domus. Per preparare il match i rosanero hanno deciso di fare tappa a Veronello, prima di rientrare in Sicilia dopo oltre un mese.

Questa settimana a Veronello abbiamo lavorato in maniera adeguata. Abbiamo svolto una preparazione ottimale, basandoci su alcuni principi tecnico tattici, cercando di ottimizzare la condizione atletica e di recuperare qualche giocatore che veniva da qualche acciacco“. Sono queste le parole del mister in vista dello scontro con i sardi.

Tutti recuperati i giocatori in dubbio, eccetto Aurelio: “Soleri, Mancuso e Valente sono già pienamente recuperati dal test contro l’Ambrosiana. Aurelio lo recupereremo dopo Bari. Gli lasceremo fare un percorso pulito per farlo rientrare al meglio della condizione atletica“.

Corini ha parlato anche degli avversari e di Ranieri: “Il Cagliari è una squadra importante. Ha vinto l’anno scorso i playoff e ha un allenatore di grandissima qualità. Conoscono vari sistemi di gioco che riescono a modulare e cambiare durante la partita. Sarà un test importante prima del campionato. Ho grande stima di Ranieri. Ha avuto una grande grande carriera sia da allenatore sia da calciatore. Ha ancora energia, forza e qualità e l’ha certificato l’anno scorso“.

Quello di Cagliariè un banco di prova importante perché ci serve un test di questo tipo: uno stadio pieno, con una tifoseria che spingerà ed è quello che troveremo a Bari. Abbaimo la volontà di fare una grande partita e passare il turno“.

La grande novità sarà il centro sportivo di Torretta. Da lunedì, infatti, i rosanero inizieranno ad allenarsi nel nuovo impianto.E’ un asset fondamentale per il futuro del Palermo. Una struttura bella, con due campi, la club house e tutto quello che sarà utile ai nostri calciatori“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.