“È stato un ritiro fatto bene e la squadra ha lavorato in maniera intensa. Abbiamo sfruttato la possibilità di farlo in un centro adeguato, con un bellissimo campo. Sono molto felice di come sia andato questo ritiro“. Sono queste le parole di mister Eugenio Corini, in un video diffuso sui canali social del Club di Viale del Fante, al termine del ritiro del Palermo a Girona. I rosanero da martedì 21 infatti si allenano in Spagna, nel centro sportivo “La Vinya”, per cercare di sfruttare al meglio la pausa del campionato e preparare le ultime 8 partite valide per l’accesso ai playoff. “Ringraziamo il Girona la splendida ospitalità. Ci hanno sostenuto in questo piccolo ritiro e abbiamo fatto anche qualche allenamento con gli stessi orari, ma nonostante questo siamo riusciti a lavorare con ordine e qualità“.
Tra i convocati in ritiro il mister ha deciso di portare anche gli infortunati. “Sono tutte situazioni sotto controllo. Sicuramente avremo le idee più chiare a inizio della prossima settimana su chi potrà recuperare per Parma. Siamo molto fiduciosi”.
Un ritiro, tirando le somme, che come auspicato si è rivelato di fondamentale importanza. “Il ritiro non è solo utile per lavorare sui principi tattici e atletici ma anche per far si che le relazioni tra i ragazzi siano costanti, anche in un contesto che non è il solito. Ritrovarsi insieme per più tempo è molto importante e lo sarà per consolidare quello che sarà il nostro atteggiamento per lavorare questo finale di campionato“. Ora è atteso il ritorno della squadra a Palermo “con grande fiducia per quello che la squadra ha prodotto fino ad adesso, con l’ambizione di fare sempre meglio. Abbiamo la piena consapevolezza di affrontare un avversario forte, di qualità, che ambisce come noi ad arrivare ai playoff, quindi sicuramente è una bella sfida”.
“Nella partita di andata contro il Parma, già allora, l’atteggiamento e la predisposizione dei ragazzi erano migliorati – ha aggiunto il mister –. Abbiamo abbiamo fatto una partita molto solida vincendo alla fine sotto un diluvio incredibile con un bellissimo gol di Marconi. È stata voluta e ottenuta da tutti insieme. Questo è lo spirito che ci sta contraddistinguendo in questa parte di stagione e che vogliamo portare in campo anche nella trasferta di Parma“.