Condividi

Palermo, crollo edificio via Pagano: cerimonia in ricordo di Giuseppe Siciliano [FOTO]

domenica 11 Marzo 2018
commemorazione-giuseppe-siciliano

Questa mattina, in via Giuseppe Pagano, il Comandante Giampietro Boscaino e una rappresentanza del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Palermo, hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione per il diciannovesimo anniversario della morte di Giuseppe Siciliano, il Capo Squadra dei Vigili del Fuoco morto l’11 marzo del 1999 per il crollo di una palazzina all’interno della quale stava operando per liberare delle persone rimaste intrappolate.

La cerimonia si è svolta nella villetta intitolata a Siciliano nel 2016 alla presenza, della moglie e i figli del Vigile del Fuoco, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente della 4° circoscrizione Silvio Moncada, l’Onorevole Pino Apprendi e una rappresentanza dell’associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco con il proprio Labaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.