Si svolgerà tra il Ginnasio, la Fontana del Paride e la Sala Lanza dell’Orto Botanico, nelle domeniche dal 15 aprile al 27 maggio, la rassegna “Musica all’Orto“.
Sei i concerti organizzati dall’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Siciliana e il Sistema Museale di Ateneo.
“Aprire le porte dei nostri musei, delle nostre biblioteche, delle nostre aule è una componente essenziale per raggiungere un fondamentale obiettivo di UniPa – ha commentato il Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari – azione che promuove la diffusione della cultura e della conoscenza in sinergia con il territorio“.
Ad esibirsi saranno i gruppi dell’Orchestra Sinfonica Siciliana Archi sinfonici (15 aprile – Ginnasio), il Trio Stamitz (22 aprile – Fontana del Paride), il Trio Quantz (6 maggio – Sala Lanza), l’Ensemble Jupiter (13 maggio – Sala Lanza), il Quartetto Bellini (20 maggio – Ginnasio), il Sinfonica Brass Quintett (27 maggio).
“Dopo i tre concerti di fine estate a piazzale Ucria, che hanno registrato il tutto esaurito, si rafforza e si consolida il rapporto con l’Università, il Sistema Museale e l’Orto botanico di Palermo”, ha dichiarato Giorgio Pace, sovrintendente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana. “Siamo certi che questo programma incontrerà l’interesse dei numerosi turisti nell’anno di Palermo Capitale della Cultura“.