Condividi
La conferenza

Palermo, dalle origini sicule all’obiettivo Serie A: Mancuso si presenta

giovedì 13 Luglio 2023

Fino a ventisei anni ho giocato esterno d’attacco, poi mi sono spostato più al centro. Finora nella mia carriera ho fatto tutti i ruoli del reparto offensivo. Sono pronto ad interpretare quello che mi verrà chiesto. Sto cercando di ambientarmi il più velocemente possibile e sono contento di essere arrivato fin da subito nel ritiro“. Si è presentato così Leonardo Mancuso, l’attaccante classe ’92 arrivato a Palermo in prestito dal Monza.

Una piazza come Palermo era quello che desideravo – ha dichiarato – mi mancava una città così. Sono contento sia arrivata questa occasione, sentivo di volermi confrontare con una città così calda. Mio nonno era siciliano, in provincia di Messina. Mio papà non è mai riuscito nella sua vita a vedere i luoghi dove è nato il padre, anche da quel punto di vista il sangue è siculo“.

L’obiettivo prefissato per la stagione che verrà è chiaro: la Serie A.Ci sono tanti fattori che servono per ottenere una promozione. Ci sono due strade per ottenere la promozione, quella diretta o tramite i playoff. In quel caso sarà un altro mini campionato da giocare, cercare di rimanere nella parte alta della classifica è quello che vogliamo fare. Si inizia a costruire da subito la stagione, le vittorie vanno costruite già dai primi giorni di ritiro. Durante la stagione ci sarà qualche momento meno positivo e credo che l’equilibrio sia un altro aspetto importante. Fa piacere il numero di abbonati, saremo noi a fare in modo che i tifosi vengano sempre numerosi allo stadio. Io spero che questa stagione sia importante, mi sono sempre trovato bene essendo di proprietà delle squadre. Quest’anno sono in prestito ma spero si possa costruire qualcosa in futuro“.

Mancuso ha parlato anche dei nuovi compagni, con i quali ha già svolto le prime sedute di allenamento: “Credo che oltre a Brunori siamo in tanti i giocatori bravi in avanti, credo sia importante trovare l’alchimia. Non si va in campo da soli. I compagni mi hanno accolto bene, quelli che mi conoscevano già non mi hanno mandato messaggi per convincermi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.