“Mi sento al centro del gioco e penso sia una cosa fondamentale per chi ricopre come me il ruolo di play davanti la difesa: più ci si sente a proprio agio e più la squadra riesce a girare“. Sono queste le parole di Samuele Damiani, centrocampista del Palermo, in un video pubblicato sui canali social del Club di Viale del Fante.
Primo argomento non poteva che essere il match contro il Pisa. In Toscana gli uomini di Corini hanno dominato il campo, schiacciando gli avversari e sfoggiato forse una delle migliori prestazioni in trasferta. Tutto questo non è bastato e i rosa sono riusciti a portare a casa un solo punto. “Dal punto di vista collettivo è stata una delle migliori partite, soprattutto nel primo tempo, sia in fase di non possesso che di palleggio. Abbiamo creato tanto e potevamo chiuderla prima. Nel secondo tempo abbiamo continuato su quella falsa riga ma siamo stati sfortunati a subire un gran gol come quello di Sibilli. E’ stato comunque un punto utile – ha aggiunto – perchè in questo campionato è importante non perdere. E’ un punto che dà comunque fiducia per preparare durante la settimana la gara successiva“.
Occhi puntati già alla prossima sfida, quella contro il Cittadella. Sabato 11 marzo alle ore 14.00, infatti, i rosanero affronteranno un’altra trasferta, la seconda di fila: “A Cittadella sarà una partita difficile. Loro in casa giocano un bel calcio, è una squadra in salute con 2/3 singoli che possono fare la differenza ma noi possiamo fare grandi prestazioni con chiunque“.
Damiani ha poi continuato a parlare dei compagni: “In questa squadra alla fine siamo tutti titolari e penso che questo sia il segreto per fare un campionato di spessore. Avendo una rosa totalmente a disposizione, con grandi qualità e capacità, aiuta nei momenti del bisogno“. Parole di grande stima anche per il mister Eugenio Corini, con il quale ha un ottimo rapporto: “Avendo in passato ricoperto il mio ruolo mi insegna tanto, soprattutto in fase di non possesso”
“I tifosi non sono neanche più una sorpresa, ci seguono dalla prima partita ed abbiamo avuto l’esempio lampante l’anno scorso ai playoff. Ma penso soprattutto alle trasferte: ci seguono davvero ovunque”. Ha dichiarato Damini.
“Sono a Palermo da più di un anno. Non ho mai avuto dubbi: conoscevo il valore della squadra e della piazza, soprattutto adesso con l’arrivo del City Group. Il mio rapporto con la città è stato subito ottimo. Mi trovo davvero bene. Il clima è perfetto e si mangia anche molto bene“.