Condividi
La denuncia

Palermo, danneggiata la mostra fotografica nella casa museo del beato don Pino Puglisi

giovedì 25 Aprile 2024

Danneggiata la mostra fotografica nella casa museo del beato don Pino Puglisi. La denuncia arriva dal presidente del Centro Padre Nostro, Maurizio Artale.

Maurizio Artale
Maurizio Artale

“Ci stavamo abituando all’idea che finalmente il luogo del martirio del beato Giuseppe Puglisi avesse trovato la sua giusta dimensione nel cuore degli abitanti di Brancaccio: dall’ottobre del 2023 non si verificavano atti di vandalismo dice il presidenteIeri sera alle ore 21, passando come tutte le sere da piazzetta beato padre Pino Puglisi, prima di tornare a casa, mi accorgevo che 4 foto che raccontano la venuta del Papa a casa di padre Pino Puglisi il 15 Settembre del 2018 erano state danneggiate. Inoltre, la tubazione dell’alimentazione della luce che illumina la piazza era stata divelta”.

“Le telecamere installate nella piazzetta, che speriamo ci consegnino i volti dei vandali, non devono sostituire la coscienza di chi abita e vive quella piazza, pertanto non abbiate paura di fare una telefonata alle Forze dell’Ordine, anche anonima, quando vedete dei vandali in azione o in procinto di vandalizzare un luogo sacro” dice Artale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.