Condividi
Le indagini

Palermo, dichiara il falso ed abbandona il suo cane. Ferrandelli: “Garantire cure e corretta detenzione”

venerdì 27 Settembre 2024
Fabrizio Ferrandelli

Continuano i controlli in sinergia tra ufficio al benessere animale e polizia municipale sezione PG benessere animale del comune di Palermo. Giorno 23 settembre una cittadina ha simulato il ritrovamento di un cagnolino di piccola taglia (volpino bianco anziano) conducendolo al canile municipale di Palermo; la signora dopo averlo segnalato al comando della polizia municipale come vagante, lo ha infine condotto al canile municipale per “salvarlo dalla strada.

A fronte di indagini sulle richieste di intervento e degli ingressi al canile municipale, al fine di contrastare il fenomeno di false dichiarazioni , si è appurato in diverse circostanze che, pur di liberarsi del proprio animale, alcuni cittadini dichiarano sia randagio chiedendo l’intervento di vigili e del servizio comunale, abbandonando così il fedele amico in una gabbia o in strada.
Oggi è stata denunciata un’altra cittadina ai sensi dell’articolo del codice penale 495.

Fabrizio Ferrandelli

“Il cane anziano verrà supervisionato nella gestione dalle Associazioni Animaliste“, dichiara l’assessore Fabrizio Ferrandelli.
Come Assessore al benessere animale è mio interesse in primis tutelare gli animali nelle cure sanitarie e nella corretta detenzione; attenzione che si può ottenere grazie alla collaborazione delle Associazioni Animaliste, dei volontari e dei cittadini sensibili”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.