Condividi

Palermo, è Gelarda il più votato fra i 5 Stelle dopo il candidato sindaco: “Daremo voce a tutti i cittadini”

lunedì 12 Giugno 2017
gelarda
“Daremo voce a tutti i palermitani, non solo a chi ci ha premiato alle urne. Struttureremo finalmente una vera opposizione in Consiglio comunale, alzando la voce e battendo i pugni sul tavolo ogni volta che sarà necessario. Nessuno resterà deluso”. 
Così Igor Gelarda, 43 anni, poliziotto con una laurea in Lettere, con oltre 1,600 voti il più votato in Consiglio comunale per il Movimento 5 Stelle dopo il candidato sindaco a due terzi dei seggi scrutinati.
“Il progetto di cambiamento del Movimento 5 Stelle non è stato premiato fino in fondo dai palermitani – sottolinea – ma siamo la lista più votata. La paura del nuovo ha prevalso, resta il fatto che Palermo continua ad avvolgersi su se stessa. Siamo rammaricati per non essere riusciti a tradurre alle urne tutto il reale disagio dei cittadini”. 
“A Palermo venivamo da conflitti interni, superati con trasparenza, ma ci hanno indebolito. Probabilmente avremmo dovuto mordere di più la città e, pur senza tradire l’eleganza che ha caratterizzato la nostra campagna elettorale, avremmo dovuto mostrare con ancora maggiore vigore quanta grinta possediamo”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.