Condividi
Riguarda la non trascrizione degli atti di nascita

Palermo, famiglie arcobaleno: l’appello del comitato “Esistono i Diritti Transpartito”

domenica 14 Maggio 2023

Il comitatoEsistono i Diritti Transpartito” ha promosso un appello trasversale sottoscritto dai cittadini, consiglieri comunali, parlamentari, personalità del mondo della cultura e giornalisti.

Dopo la circolare emanata su indicazione del Viminale, che riguarda la non trascrizione degli atti di nascita dei figli e delle figlie delle famiglie arcobaleno nel paese, si è creato un vasto movimento di opinione trasversale che invece chiede ai sindaci di trascrivere i figli e le figlie delle famiglie arcobaleno”, si legge in un comunicato del presidente del comitato “Esistono i Diritti Transpartito” Gaetano D’Amico.

L’ appello si apre con l’adesione di Padre Cosimo Scordato, Leo Gullotta, Massimo Benenato, Pino Apprendi. Hanno aderito anche i deputati regionali: Valentina Chinnici, Gianfranco Miccichè, Stefania Campo, Stefano Pellegrino. I consiglieri comunali: Alberto Mangano, Fabrizio Ferrandelli, Concetta Amella, Rosario Arcoleo, Ugo Forello, Leonardo Canto, Massimo Giaconia, Fabio Giambrone, Antonino Randazzo, Giulia Argirorfi, Roberta Zicari. E gli avvocati Michele Calantropo, Antonello Armetta, Francesco Leone, Antonio Tito, Nadia Spallitta, Claudia Maranzano, Domenico Pane, Marta Palmisano, Ennio Tinaglia. Dal mondo dello spettacolo: Marco Feo, Consuelo Lupo, Daniela Pupella, Rita Basso. I docenti universitariMarco Carapezza, Giovanna Fiume, Marco Trapanese. E tra i giornalisti che hanno aderito Fabrizio Lentini, Davide Camarrone, Laura Pasquini, Veronica Femminino, Mario Azzolini, Michele Sardo, Onorio Abbruzzo, Enrico Del Mercato, Teresa Campagna, Massimo Pullara. E il Prof. Vincenzo Guarrasi, dell’ università di Palermo, già preside della Facoltà di Lettere e Filosofia. Hanno aderito anche Eleonora Gazziano, Nino Sirchia, Gaspare Nuccio, Massimo Accolla, Aurelio Scavone.

A Palermo quindi si è già creato un vasto movimento di opinione trasversale che si appella al signor sindaco di Palermo Roberto Lagalla affinché trascriva i figli e le figlie delle famiglie arcobaleno“, conclude la nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.