Condividi
la dichiarazione

Palermo, Ferrante (Pd): “Per il congresso serve una scelta identitaria”

mercoledì 4 Gennaio 2023
antonio-ferrante

Anche in Sicilia si scaldano i motori per il congresso nazionale del Partito democratico. Antonio Ferrante, presidente delle direzione regionale ha scelto Gianni Cuperlo tra i protagonisti che aspirano alla guida del partito e spiega così la sua presa di posizione “con noi ci sono, tra gli altri, Valentina Chinnici e Ottavio Navarra, e persone come Mario Oliveri a livello nazionale”.

“A fianco di questa scelta – sottolinea – abbiamo inoltre molti segretari di circolo, consiglieri e amministratori”. Al momento – osserva Ferrante a proposito del doppio passo indietro in occasione di Politiche e Regionali – ci sono diversi riposizionamenti e si stanno facendo incontri di territorio, anche se la sconfitta dei settembre brucia ancora tanto”.

Alla base delle richieste del gruppo siciliano, spiega Ferrante, c’è l’idea di “Un partito in cui valga la militanza e ci sia una visione chiara, troppo spesso siamo stati balbettanti sui diritti e sulle questioni legate alle disuguaglianze. Anche dalla Sicilia – conclude Ferrante – aspettiamo impegni precisi e risposte che siano visibili a tutti”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.