Condividi

Palermo, firmata la Convenzione 2022 tra C.N.VV.F., Protezione Civile e Corpo Forestale CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 2 Marzo 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Nel pomeriggio dell’1 marzo si è tenuta presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Palermo la prima riunione di coordinamento di Protezione Civile relativa alla Convenzione 2022 firmata nella mattina dello stesso giorno dalla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia, dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile e dal Corpo Forestale della Regione Siciliana.

Tale convenzione, partendo dalle peculiarità del territorio, che, oltre all’insularità, presenta una significativa vulnerabilità relativamente a diversi rischi, mira ad una sinergica collaborazione tra le tre Amministrazioni volta a rendere più efficiente ed efficace l’attività di soccorso non soltanto in ambito antincendio boschivo, ma anche per quanto attiene i rischi idrogeologico, sismico e vulcanico, con l’ulteriore obiettivo di giungere ad una comune pianificazione delle emergenze, nonché ad una interazione formativa.

Il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Ennio Aquilino, il Dirigente Generale del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, Ing. Salvatore Cocina, ed il Dirigente Generale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, Dott. Giovanni Salerno, alla presenza di 25 Dirigenti e Funzionari delle tre Amministrazioni incaricati di attuare la convenzione, hanno evidenziato gli scopi e le priorità della stessa, fissando, già a partire dai prossimi giorni, l’agenda delle specifiche attività.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.