Condividi

Palermo-Frosinone. ORE12.00 OGGI IL RICORSO AL CONI CONTRO IL FROSINONE

venerdì 10 Agosto 2018

Il Palermo non si ferma e va avanti come programmato. Infatti preso atto dell’esito negativo nel procedimento contro il Parma, è intenzionato a proseguire la sua battaglia fino al terzo grado di giustizia, davanti al Collegio di Garanzia del Coni che oggi, invece, alle 12.00, esaminerà i due ricorsi del club rosanero contro Federcalcio, Frosinone e Lega di B per i comportamenti, sleali, antisportivi, illeciti ed illegali messi in atto dai ciociari in concorso nella finale di ritorno dei play-off.

Dopo la sentenza beffa o truffa di ieri la società rosanero ha chiesto anche la liberatoria per portare il caso Parma davanti alla giustizia ordinaria per accertare fra l’altro anche come mai il telefonino di Ceravolo “guarda caso” era scomparso il giorno dell’udienza.

Zamparini ammette di non essere sorpreso dall’esito della sentenza in merito al caso Parma e , come stanno facendo tutti i veri tifosi ma, sopratutto, le persone oneste e che vorrebbero credere nella Giustizia rimanendo poi sgomenti di fronte all’arroganza del potere che manipola le leggi a propria convenienza, manifesta la propria indignazione

Intervistato da Giovanni Mazzola, al GDS Zamparini non le manda a dire : “É un calcio malavitoso. Il vero scandalo è il silenzio mediatico su questa situazione. Non c’è rabbia, lo sapevo già che sarebbe andata a finire così, è del tutto normale. Quando la Procura federale nelle sue richieste inserisce la possibilità di penalizzare in A una società che ha condizionato una partita di Serie B, senza poi nemmeno fare ricorso, fa capire quanto questa sia una sentenza politica.

Se premiano Frosinone e Parma dove dobbiamo andare? Io per fortuna me ne sto andando, perché è uno schifo. Abbiamo già chiesto alla Federazione l’autorizzazione sulla clausola compromissoria in modo da chiedere l’intervento della giustizia ordinaria e se non dovessero darci il via libera troveremo il modo di farlo comunque. Quanto fatto da Parma e Frosinone è degradante, impensabile per un calcio a questo livello”.

Sulla fake new circolata ieri, come pensano in molti ad arte per distogliere l’attenzione dei tifosi e non dalla sentenza del Parma , come è in realtà successo , che riguarda una presunta trattativa ed addirittura per alcuni accordo raggiunto con Follieri arrivano le smentite da parte dello stesso patron del Palermo.

Maurizio Zamparini che si trova in vacanza in barca in Croazia in merito a Raffaello Follieri a Repubblica dice : «Me lo ha presentato l’avvocato Napolitano (un suo legale) Mi ha detto che Follieri è interessato al Palermo. Dopo l’incontro ho detto ai miei legali Napolitano e Anania, di farsi dare da Follieri le credenziali relativi alla sua solidità economica. Io voglio lasciare il Palermo in mani solide e quindi voglio vedere i soldi che hanno a disposizione. Non per me, ma per il Palermo. Da quel momento a trattare sono stati gli avvocati. Io sino a questo momento non ho visto nulla e per discutere devo prima vedere queste garanzie finanziarie».

“Follieri si è inserito per fare pubblicità a se stesso, ma non ci sono le credenziali. Ancora non c’è una trattativa: loro hanno manifestato l’intenzione e l’avvocato Anania sta verificando le loro credenziali per capire se sono all’altezza di poter fare un’offerta”.

Quindi nessun accordo raggiunto né in procinto di essere raggiunto ma, per ora, solo pubblicità gratuita per Follieri e la notizia lanciata ieri che per molti tifosi è solo una riuscita azione di disturbo , con una notizia fondata sul nulla se non arriveranno garanzie per potere iniziare una vera e propria trattativa, e messa in atto per distogliere, come detto, l’attenzione sulla sentenza con il Parma .

Che non ci sia nessuna trattativa in corso lo conferma anche l’avvocato Anania che dice «Abbiamo ricevuto solo una manifestazione d‘interesse da parte del Gruppo Follieri  ma prima di iniziare la trattativa vera e propria vogliamo vedere la sua solidità economica».

Come dire per ora solo parole ed ieri sui social come solito fiumi di parole , verità e scoop fondati sul nulla e per questo visto che per ora di nulla stiamo parlando forse siamo stati i soli a non dare spazio a quella che è solo una manifestazione d’interesse e nulla più.

Se la trattativa dovesse partire e dovesse andare avanti e dovesse diventare una cosa concreta allora state tranquilli ne parleremo anche noi cercando anche noi di capire se è veramente una buona cosa per il Palermo e per il suo futuro .

E così anche noi abbiamo perso tempo a parlarne ma solo incidentalmente, per mettere in chiaro come stanno le cose ed ora torniamo alla truffa numero 2 o numero uno del Frosinone ed associati.

Bene ha sintetizzato la situazione una tifosa del Palermo che posta :

Flavia Santoro

Volevo aggiornarvi sul fatto che da quest’anno i regolamenti sportivi sono cambiati ed essendo già entrati in vigore da giugno, vi consiglio di rileggerli per non trovarvi impreparati:

1) è lecito tirare palloni in campo in misura incontrollata per accelerare la fine del match in caso di vittoria;


2) è lecito terminare il match senza il fischio di chiusura dell’arbitro; 

invasione

3) è lecito arbitrare partite anche nel caso sussistano condizioni di incompatibilità per rapporti che esulino dall’ambito meramente calcistico;

4) è consigliabile scambiare con l’avversario messaggini che lascino chiaramente intendere qual è l’atteggiamento corretto da assumere;

5) è possibile dare luogo a plusvalenze fittizie se questo può giovare a tenere i conti in ordine per la propria squadra…

 

Dimentico niente…mi sembra di no…benvenuti nella fogna del calcio italiano 😁

 

Riferendoci alla sentenza truffa con il Frosinone c’è l’aggravante di un arbitro che ha mentito nel referto scrivendo cose inesatte od omettendole completamente o dichiarando che praticamente lui in campo non c’era ma se per caso ci fosse stato lui non aveva ne visto, ne sentito nulla e  che non era in grado di parlare e come dicono a Palermo in aggiunta al proverbio e se c’era in quel caso lui stava dormendo, ed è sempre lo stesso arbitro che era stato designato stranamente in maniera inopportuna anche perchè è lui quello che annullò all’81° della gara di campionato fra Frosinone – Palermo un gol regolare di Rispoli e così facendo mancare la vittoria ed i 3 punti per i rosanero ed un punto in meno ai ciociari che avrebbe significato promozione Palermo in serie A .

Naturalmente dopo avere portato a termine il compitino è stato promosso in serie A , a quanto pare deve avere superato magnificamente la prova obbedienza al sistema ….. la Procura potrebbe magari dare una risposta più attendibile alle voci che vanno circolando.

Se pensate che solo una delle ipotesi di slealtà ed atto antisportivo nel decalogo ripreso dal web sia stao messo in atto sappiate che l’unica cosa che oggi devono fare è applicare semplicemente questo articolo .

e conseguentemente Palermo in Serie A.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.