Condividi
la dichiarazione

Palermo, gara messa in sicurezza santuario “Madonna del Balzo” a Bisacquino

giovedì 5 Gennaio 2023

Un’altra promessa mantenuta: il santuario della Madonna del Balzo, a Bisacquino, sarà reso nuovamente fruibile, dopo il rovinoso incendio dell’agosto 2017, quando fu chiuso per motivi di sicurezza. L’intervento da oltre un milione e 700 mila euro è stato messo a disposizione dall’struttura commissariale anti dissesto geologico. È un motivo di grande soddisfazione restituire alla comunità un luogo così importante di cui fedeli e visitatori erano stati privati da anni. Il luogo è meta di pellegrinaggi religiosi e di escursioni turistiche e la sua chiusura ha costituito un danno per il territorio“.

È quanto dichiarato dal deputato regionale di Fratelli d’Italia Marco Intravaia sull’espletamento della gara per le opere di messa in sicurezza del luogo, dopo lo stanziamento previsto dall’allora commissario straordinario per il dissesto geologico, Nello Musumeci, oggi annunciata dall’attuale commissario, il presidente della Regione Renato Schifani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.